Play who you ARE!

Daigo è una grande famiglia unita dall’amore e la passione per la musica. Crediamo fortemente che la musica sia qualcosa che ci appartiene fin da prima della nascita e dal momento in cui siamo venuti al mondo. È il nostro DNA, è in noi, dentro di noi, senza che noi lo sappiamo e senza che noi lo decidiamo, dal primo respiro all’ultimo, dal primo vagito all’ultima parola.

Dal tono della voce, dal timbro, dal modo di parlare, appare evidente tutta la nostra personalità, la nostra storia e l’educazione ricevuta. Dal ritmo delle nostre azioni traspare il nostro temperamento e il carattere.

La nostra missione è rendere la musica accessibile a tutti.

La musica oltre che sviluppare la capacità di attenzione e concentrazione, migliora l’apprendimento, la memoria, le capacità di ragionamento e in generale, la creatività nel processo educativo in età sia pre-scolare che scolare.

Studiare musica alla Daigo Music School permette di imparare a conoscere sé stessi staccandosi da un modello educativo passivo dato dai media e dalla televisione per arrivare ad essere autori di sé stessi, della propria storia e poter attivare un sistema di comunicazione trasversale rispetto all’età, al sesso e alla nazionalità.

Come and Join us! Sei il Benvenuto.

Daigo Music School è una Scuola di Musica e Canto. Dotata di una ampia struttura moderna ed attrezzata, utilizza da oltre 19 anni delle didattiche FACILI e DIVERTENTI, appositamente studiate per le diverse età dei suoi allievi, già a partire dai 3 anni. Si possono frequentare corsi per bambini, ragazzi ed adulti nel canto, tastiera, pianoforte, chitarra elettrica, acustica e batteria.

Molte sono le collaborazioni instaurate con i Media locali, regionali e nazionali, con case discografiche e con operatori nell'ambito dello spettacolo e della musica. All'interno della scuola una vera e propria casa di produzione, la Daigomusic, dove gli allievi toccano con mano la facilità di trovarsi coinvolti in turni musicali, in performance live al fianco dei big della musica, o inseriti in contesti di grande visibilità televisiva (RAI) o di grandi palchi.

Realtà musicali ed editoriali coinvolte: Friends & Partners, Mescal, Cose di Musica, Trident, Sony Music, Universal, Rai, Elledici, giornali e riviste nazionali, portali internet.

Collaborazioni artistiche e didattiche: Jan Peace (Deep Purple), Andrea Braido (Vasco), Massimo Varini (Nek, Mina), Fiorella Mannoia, Bluvertigo, La Crus, Estra, Massimo Volume, Paola Maugeri, Timoria, Rossana Casale, Daniele Di Gregorio (Paolo Conte), Davide Ragazzoni (Branduardi), Ellade Bandini (Guccini), Cristian Meyer, Faso (Elio e le Storie Tese), Joe Diorio, Agostino Marangolo (Pino Daniele), Maxx Furian (Pausini), Cico Cicognani, Pier Foschi (Jovanotti), The Magnets, The House Jacks, Jay Rolandi, Grazia Di Michele, Monica Magnani (Pausini, Antonacci), Vittorio Matteucci.