Daigo Music School punto di riferimento nella formazione musicale e nella crescita artistica a tutto campo per bambini, ragazzi ed adulti.

Open Day 23 e 24 settembre: prenota subito una lezione dimostrativa gratuita
7 settembre 2017
Alla Daigo Music School didattiche innovative studiate ad hoc per ogni età nel canto, batteria, chitarra e tastiera.
25 settembre 2017
Show all

Daigo Music School punto di riferimento nella formazione musicale e nella crescita artistica a tutto campo per bambini, ragazzi ed adulti.

Daigo Music School è una delle realtà più complete e professionali nella formazione musicale rivolta a bambini, ragazzi ed adulti. Didatticamente si parte dai 3 anni grazie ad innovative metodologie che consentono un avvicinamento alla musica fin da questa età.

Con i ragazzi si opera con lezioni sia individuali che collettive di canto, tastiera, pianoforte, batteria, chitarra acustica ed elettrica, con un approccio alla socializzazione e al coinvolgimento attivo. I risultati ottenuti ne dimostrano la validità.

Molti, infatti, i giovani che si sono distinti su scala nazionale in questi anni e che hanno partecipato a trasmissioni televisive nazionali blasonate quali: “Zecchino d’Oro”, “Io Canto”, “Ti lascio una canzone”, “Festival di Castrocaro”, “Festival Baby Voice” e kermesse musicali quali “Festival Show” e “Notti Bianche in Piazza Duomo a Milano”.

Quest’anno il piccolo Cristian Ucrainschi è il vincitore assoluto del concorso nazionale “Baby Voice” collegato al prestigioso Festival di Castrocaro.

Questi risultati arrivano grazie ad un grande lavoro di squadra tra allievo e docenti, coinvolgendo anche la famiglia. Quest’ultima è punto cardine nella creazione del percorso di crescita artistica del cantante o del musicista. Occorre una grande dose di umiltà che deve sempre esserci, anche al raggiungimento degli obiettivi più ambiti, perché non si finisce mai di imparare e si deve essere sempre disponibili ad ascoltare ed accettare critiche e consigli.

All’interno della scuola il “Piccolo Coro della Daigo Music School” che regala grandi soddisfazioni grazie alla capacità di coinvolgere piccoli cantori dall’età di 6 anni e fino ai 12 anni. All’attivo già diverse produzioni discografiche che anche lo scorso Natale si sono piazzate nella “Top 10” della classifica italiana di iTunes Italia.

In occasione dell’evento “Giornate a Porte Aperte” che si svolgerà il prossimo sabato e domenica 23 e 24 settembre 2017, sarà possibile iscriversi alle audizioni per l’ingresso al Piccolo Coro, oltre che visitare la sede della scuola che si trova a Limena e provare gratuitamente una o più delle lezioni tra tastiera, pianoforte, batteria, canto, chitarra acustica ed elettrica, violino.

Sul fronte creatività, la scuola coltiva anche giovani songwriters aiutandoli e guidandoli nel loro percorso finalizzato alla creazione di loro brani inediti.

Lo sviluppo della creatività è un tema primario alla Daigo Music School e questo concerto ne è la massima rappresentazione. Troppo spesso nella concezione comune il concetto di educazione musicale diventa sinonimo di educazione strumentale, vocale, solfeggio. Ma il sistema didattico che si insegna alla Daigo Music School è forse l’unico che porta i bambini a comporre e suonare la propria musica.

Una corretta educazione musicale stimola la creatività individuale e permette alla persona di prendere consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità, delle proprie diverse intelligenze e ne favorisce lo sviluppo e il loro utilizzo nell’agire quotidiano.

Alla Daigo Music School è presente anche un moderno studio di registrazione la cui vocazione è quella di fornire agli allievi un valido supporto per la costruzione dei progetti musicali. Un’etichetta discografica, “Daigomusic”, garantisce a tutti coloro che lo desiderano, di poter distribuire le proprie canzoni attraverso una delle migliori reti di commercializzazione internazionale, con una diffusione capillare in 240 Paesi del mondo. Lo studio è sotto la direzione artistica del produttore Nicola Albano, che vanta numerose collaborazioni nazionali ed internazionali in ambito Pop, Hip Hop e R&B con majors quali Sony Music e Universal Music.