Canto

Corsi Preparatori di Canto

Piccolo Coro della Daigo Music School (6-12 anni)

Il primo passo di avvicinamento al canto, che nasce come progetto all’interno della scuola e si rivolge a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni di età.
I piccoli cantori vengono vocalmente preparati con l’obiettivo di realizzare progetti (concerti e incisione di CD) affrontando repertori di genere pop, inediti e sempre selezionati per l’infanzia. Il coro è sotto la direzione artistica di Cristiana Lirussi, direttrice della scuola e rappresenta il fiore all’occhiello dei percorsi di formazione nell’ambito del canto per bambini. In questo coro i bimbi, oltre ad essere accuratamente formati vocalmente, lavorano alla pubblicazione di cd musicali e prendono parte a numerosi concerti ed eventi televisivi anche in contesti importanti.


Chiedi Informazioni

Vocal Kids (7-12 anni)

È un corso di canto per bambini dai 7 ai 12 anni, nato come progetto musicale con metodologia divertente e stimolante per avviare i bambini allo studio e alla consapevolezza della propria voce, dal respiro all’intonazione, alla pronuncia, sviluppando il senso ritmico, la capacità di ascolto e di integrare la propria voce a quella degli altri. La didattica prevede lo studio di un repertorio pop ed inedito selezionato e vengono realizzati saggi e concerti



Chiedi Informazioni

Basic Vocal

Vocal Teen (13-19 anni)

È un corso di canto per ragazzi che vogliono intraprendere il percorso musicale legato alla voce. Il corso prevede l'introduzione, anche per chi non ha mai cantato, delle tecniche di vocalità, di respirazione con particolare cura dell'aspetto ritmico, della pronuncia, della capacità di ascolto anche insieme ad altri. Sono previsti gruppi di 2/3/4 ragazzi. SI affrontano diversi generi tra cui il pop, il rock, il jazz, il latin e il soul.


Chiedi Informazioni

Basic Vocal Individuale

Percorso didattico specifico per il canto, per chi vuole imparare ad usare la propria voce costruendo un programma didattico personale incentrato sulle proprie esigenze.
È prevista l'interazione con lo studio di registrazione, presente nella scuola, dove sarà possibile registrare ed ascoltare in maniera professionale le diverse sfumature della propria voce, in funzione di un più mirato obiettivo didattico. Particolare attenzione anche all'interpretazione e allo sviluppo delle capacità di elaborare e reinterpretare un qualsiasi brano. Per chi scrive canzoni, possibilità di ascoltare e di lavorare all'ottimizzazione della performance vocale in funzione del brano e dello stile scelto.



Chiedi Informazioni

Se invece stai cercando un percorso completo
che prevede un sistema di esami a livello e un diploma finale
allora puoi entrare in Academy