Corso di songwriting alla Daigo Music School con Michele Fischietti.

TopVoice2018, concorso canoro con Michele Fischietti presidente di giuria
17 settembre 2018
Show all

Corso di songwriting alla Daigo Music School con Michele Fischietti.

Master di songwriting con Michele Fischietti.
Voce, interpretazione, songwriting, performance: un percorso completo.

Per diventare un artista completo occorre imparare a cantare e a scrivere canzoni. Serve quindi molto di più che una buona tecnica vocale ed una buona voce. Come in ogni cosa, incluso lo sport, serve una guida che ti dica come usare tutto il tuo potenziale nella maniera più efficace, conoscendo i tuoi punti deboli e quelli di forza, i tuoi bisogni, la tua personalità, ispirandoti ad ogni allenamento.

Michele Fischietti è un vocal coach e docente, polistrumentista, compositore, specializzato nell’insegnamento del canto. Ha collaborato professionalmente con alcune delle realtà musicali più importanti tra cui X-Factor, Amici, Sony, Universal, Warner e Sugar.

Il corso 2018/2019 è stato studiato in 5 incontri + 2 aggiuntivi di approfondimento, che si svolgeranno di domenica con la formula “full immersion” dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ecco il calendario preciso delle date già individuate: 18 novembre inizio corso. A seguire 16 dicembre, 20 gennaio (data di ripasso e approfondimenti accordi/armonia, senza Michele), 17 febbraio, 17 marzo, 7 aprile (data di prove di arrangiamento e registrazioni, senza Michele), 5 maggio (saggio/concerto “Cantautorando”). Si svolgeranno tutti presso la sede della Daigo Music School a Limena (PD). Suddivisione previa audizione in Gruppo Level 1 e Level 2.

Gli argomenti trattati saranno

  • Il buon uso della voce e la sua applicazione alle canzoni
  • Songwriting, sviluppare una idea di canzone, struttura, stile, testo, musica e interpretazione.
  • l’interpretazione attraverso l’analisi del testo, il come usare le emozioni. Si dovrà preparare un monologo scelto da un film, spettacolo teatrale o prosa.
  • La performance (prima da soli, poi con pubblico) e applicazione di tutti gli argomenti e gli aspetti appresi e studiati negli incontri precedenti.
  • Suonare con un musicista e/o band, preparare un brano ed eseguirlo insieme a dei musicisti professionisti diretti dal maestro stesso.
  • Preparazione, allestimento e prove generali di uno spettacolo: riscaldamento vocale, riscaldamento emozionale, messa a punto dei dettagli dello spettacolo, prove. Show finale.

Sono previsti 2 Livelli (assegnazione previa audizione)

Michele Fischietti

È l’insegnante di alcune delle superstars italiane piu conosciute della pop music e del teatro musicale. Ha collaborato professionalmente con alcune delle etichette discografiche più importanti tra cui Sony, Universal, Warner e Sugar. Ha lavorato tra gli altri con Mogol, Caterina Caselli, Tony Renis, Universal, Sony e Warner Music. Ha allenato tra gli altri Max Pezzali, Syria, Anna Oxa per la musica pop, Arianna Bergamaschi, Luca Barbareschi e Maria Laura Baccarini per il teatro musicale. Ha lavorato per Amici (preparatore dei vincitori 2004 per il musical Footlose) ed Xfactor come vocal coach. È stato consulente per la direttrice casting della “Stage Entertainement” per il teatro musicale. Ha esperienze come compositore in collaborazione di Niccolò Agliardi (Laura Pausini, Eros Ramazzotti).

 

Info e prenotazioni presso
Daigo Music School – Via del Santo 177 int. 1
Dal Lunedì al Venerdì 14.30-19.30
338.5209079 –   info@daigomusicschool.it

 

SE VUOI ESSERE CONTATTATO, COMPILA IL FORM QUI SOTTO