Barchess’Art, a Limena il nuovo evento artistico culturale di arte, musica, danza, teatro e poesia per adulti, giovani e bambini. Un nuovo format per dare spazio ai nuovi talenti.

Alla Daigo Music School didattiche innovative studiate ad hoc per ogni età nel canto, batteria, chitarra e tastiera.
25 settembre 2017
TopVoice, il nuovo concorso canoro ideato da Daigo Music School. Premi importanti e giuria di qualità
4 ottobre 2017
Show all

Barchess’Art, a Limena il nuovo evento artistico culturale di arte, musica, danza, teatro e poesia per adulti, giovani e bambini. Un nuovo format per dare spazio ai nuovi talenti.

Si aprirà all’insegna delle arti l’autunno limenese 2017: dal 12 al 15 ottobre nasce Barchess’Art, il nuovo evento artistico culturale di arte, musica, danza, teatro e poesia con la finalità di promuovere e valorizzare adulti, giovani e bambini.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Limena, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con gli Amici della Biblioteca, il Progetto Giovani di Limena, la Proloco e diverse associazioni locali, quest’anno prevede la tradizionale rassegna Limenamente con delle importanti novità che si aggiungono alla precedente edizione.

Farà da protagonista il consueto “Concorso di Pittura, Scultura e Fotografia”, quest’anno con l’introduzione delle categorie diversificate: junior per bambini e ragazzi dai 13 ai 18 anni, e la categoria senior per gli over. Introdotto anche un nuovo e più accurato metodo di valutazione delle opere, oltre che nuove tipologie di premi.

Giovedì 12 si inizia con Gli Amici della Bibioteca con il loro “Reading the best” e si conclude domenica 15 con la presentazione del libro sull’impressionismo “Il postino volante”.

Inoltre un nuovo concorso canoro dal titolo “TopVoice” a cura della Daigo Music School, scuola di musica e canto che già la scorsa estate aveva organizzato a Limena la prima tappa di semifinale del blasonato Festival di Castrocaro, con la presenza delle telecamere di RAI1.
Sarà un concorso rivolto ad interpreti di brani già editi, con due categorie Junior (fino ai 12 anni) e Senior. In giuria tra vari esperti del settore musicale e discografico, Massimo Martire, direttore di Radio Canale Italia; Leandro Barsotti, giornalista e cantautore che ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo; Cli Beltrame cantautrice padovana arrivata alle blind del noto format nazionale The Voice e Caterina Di Napoli, coreografa e direttrice di Danzacity Limena.

La finale del concorso si svolgerà nella serata di sabato 14 ottobre.

Danzacity, scuola di formazione di danza di Limena, punto di riferimento per tanti giovani che si avvicinano allo studio di questa disciplina, metterà in scena il pomeriggio del 15 ottobre uno spettacolo che sarà un estratto del suo ultimo lavoro “Guarda la musica, Ascolta la danza”, in cui grandi e piccoli ballerini interpreteranno coreografie che spaziano dalla danza classica, alla danza moderna, all’ hip-hop.
Sarà inoltre realizzato, con la collaborazione dell’Associazione Belbeguà, un laboratorio estemporaneo di pittura e riciclo per ragazzi dai 13 ai 18 anni, che dovranno rappresentare nelle loro opere una poesia.